logo Personal Care Project

Menu

Dedicato a imprese e istituzioni 

Una serie di pacchetti di attività per migliorare l’ambiente di lavoro e l’armonia

Personal Care Project progetta e realizza percorsi personalizzati rivolti ad aziende, associazioni ed enti che riconoscono l’importanza nella ricerca di un benessere comune.

La ricerca di una dimensione di benessere si allarga anche all’ambito lavorativo ed alle persone che ne fanno parte, imprenditori, collaboratori, dipendenti, clienti e fornitori.

Progetti dedicati alle aziende per il personale operativo aziendale

Le risorse umane sono il fulcro della vitalità e della sostenibilità di un’azienda: persone con un’elevata qualità di vita psico-fisica ed emotiva sono più motivate e efficienti e quando l’azienda contribuisce al raggiungimento di questo standard qualitativo, si instaura un rapporto di fiducia, win-win, dove entrambi le parti ne traggono vantaggi.

Di questo progetto fanno parte: Conferenze educative che agiscono sul piano cognitivo per una prevenzione di successo, Workshop pratico/teorici che aggiungono un livello pratico operativo, Seminari full immersion che lavorano e fanno toccare con mano tutti gli aspetti e le Conferenze Spettacolo che portano in modo piacevole e coinvolgente riflessioni e cognizioni sulla Strada del Benessere. e anche la possibilità di creare un Progetto unico Personalizzato specifico per le esigenze della tua azienda.

 

CONFERENZE CON FINALITÀ DI
PROMOZIONE CULTURALE
E DIVULGAZIONE SCIENTIFICA.

CONFERENZE CON FINALITÀ DI
PROMOZIONE CULTURALE
E DIVULGAZIONE SCIENTIFICA.

L’approccio alla salute del cittadino deve cambiare. Per questo motivo il Personal Care Project ha come obiettivo sociale quello di rimettere la Persona al centro dell’interesse Sanitario, aiutandola nel recupero del proprio benessere Psico-Fisico, sociale, affinché si realizzi la  Prevenzione di successo.

 

RICHIEDI

 

WORKSHOP: SAPORI DI SCIENZA

WORKSHOP: SAPORI DI SCIENZA

Corso di formazione intensivo-teorico-pratico dove si fa esperienza di un’alimentazione corretta e equilibrata, che genera benessere, salute e aumenta l’autostima personale. Vengono fornite strategie di auto-motivazione e un diario di bordo per sostenere il percorso di cambiamento.

Applicazioni:
• Team building
• Premio aziendale
• Meeting aziendali con nuovi clienti
• Formazione

RICHIEDI

 

Progetti dedicati alle aziende nell’ambito del wellness, dell’alimentazione, nel settore farmaceutico e di prodotto

Progetti dedicati alle aziende nell’ambito del wellness, dell’alimentazione, nel settore farmaceutico e di prodotto

Il mercato dell’healthing è in espansione pertanto se ne occupano in molti ma tutti allo stesso modo, cioè esaltando il lato salutistico del proprio prodotto, qualunque esso si , dimenticando le leggi che regolano la salute-benessere. Le leggi da conoscere sono quelle dell’organismo e nello specifico della trasformazione biochimica di ciò che entra in contatto con il corpo.
La scienza ”seria” con i suoi studi ci fornisce tali leggi.

Come si fa?
1) L’healthing si misura sull’uomo.
2) L’healthing è un percorso a 360°, uno stile di vita , una qualità di vita: nello specifico dell’alimentazione bisogna applicare le leggi che promuovono le vie metaboliche virtuose.

Queste leggi ci sono fornite dagli studi scientifici sempre più numerosi in ambito dell’alimentazione.

3) Le persone non sanno come si fa, ma vogliono saperlo: se ti impegnerai a dare loro la conoscenza e le strategie di azione, a promuovere la cultura del benessere, conquisterai la loro fiducia, il tuo prodotto, qualunque esso sia, acquista un plus value senza prezzo perché gravita intorno al bene più prezioso, la salute.

Inoltre genererà un circuito virtuoso di valore, le persone diventeranno promotrici loro stesse del nuovo stile di vita e del tuo prodotto perché perderanno peso, si sentiranno più in forma, miglioreranno l’autostima e quindi le relazioni sociali, migliorano i parametri sanitari etc. A raggiera verranno soddisfatti i loro bisogni più intimi, se riesci in questo saranno i tuoi testimonial migliori.

4) L’healthing è strettamente legato al mondo sanitario e nello specifico della prevenzione.

Perchè bisogna fare prevenzione?
Le patologie croniche sono in forte aumento, l’età si è abbassata e i costi sanitari non sono più sostenibili

Perché la prevenzione non ha successo?
Perchè le persone non aderiscono alle linee guide proposte in ambito sanitario.

Perchè dovrebbe interessarti?
Perchè se stai leggendo hai compreso che il tuo benessere anche economico, perchè sia duraturo e sempre in crescita deve nutrire il bene collettivo, di cui anche tu ne sei parte.

“UN MODELLO DI BUSINESS DESCRIVE LA LOGICA IN BASE ALLA QUALE UN’ORGANIZZAZIONE CREA, DISTRIBUISCE E CATTURA VALORE”
(cit.Creare modelli di business. Alexander Osterwalder e Yves Pigneur)

Personal Care project e Passodue ti accompagneranno a costruire il tuo modello personalizzato di business, in cui al progetto di sviluppo di prodotto affiancheremo 
il ”Progetto di valore” che tu vuoi venga espresso dalla tua azienda, brand, prodotto.

RICHIEDI

 

Conferenze Spettacolo Sulla strada del Benessere

Conferenze Spettacolo Sulla strada del Benessere

Per la Promozione della Salute e del Benessere nei giovani

Il progetto nasce come conferenza dedicata ai genitori e ai ragazzi di età compresa tra gli 11 anni e i 18, appartenenti a un’associazione sportiva. Di carattere prettamente narrativo/teatrale, è interconnessa con i contenuti del benessere psicofisico e della cura di sé in modo da proporre un linguaggio accattivante, diretto, emozionale.

L’ambientazione è quella del teatro, con personaggi in carne ed ossa, attori/relatori che, rappresentando di volta in volta le istanze dei ragazzi e degli adulti al loro fianco, interpretano una storia che diviene il simbolo naturale in cui identificarsi, storia che termina con una sorta di manuale di istruzioni per la riscoperta e lo sviluppo delle proprie nuove capacità individuali.
Saranno affrontate le tematiche in merito ad una alimentazione salutare, al disagio giovanile pre-adolescenziale e adolescenziale, alle dipendenze, al rapporto con i genitori, passando dall’esplicazione dei concetti di alterità, assertività e progettualità.

Lo spettacolo gioca sull’alternarsi di emozioni su molti piani e sul coinvolgimento di più sensi (musica, video, cambio di luci) in modo che ai concetti espressi si agganci un’emozione precisa che faciliterà la memorizzazione sia per i genitori che per i ragazzi, dei principi espressi ma che soprattutto li motiverà a risvegliarsi per diventare protagonisti sempre più consapevoli e attivi delle loro vite.

A scene in cui si evidenziano con tinte ironiche i comportamenti paradossali cui spesso incappiamo nella ricerca del ben-essere e della felicità si intercalano letture di carattere prettamente scientifiche e brevi dialoghi tra sopravvissuti di un’ipotetica (imminente?) apocalisse.

[Da togliere e mettere negli spettacoli/eventi o progetti organizzati/referenze] Il progetto è stato commissionato dalla Polisportiva Romagna Centro di Cesena
https://www.facebook.com/sullastradadelbenessere/

RICHIEDI

Grazie ai nostri corsi di formazione, team building e progetti personalizzati possiamo aiutarti ad accrescere il valore della tua azienda.

Qui sotto puoi trovare le prossime occasioni per incontrarci:
eventi, conferenze, seminari, intensivi, corsi in presenza ed online

Per informazioni o per partecipare ad un evento chiama il numero di riferimento

logo Personal Care Project

Dott.ssa Flaviana Betti:
Cell. +39 346 78 13 446
Tel. +39 0547 37 80 05
email: info@personalcareproject.com

Per ulteriori informazioni su questi argomenti contattaci

IL PROGETTO DI CURA PERSONALE

Imparare a prendersi cura di se stessi.

Professionisti del benessere, legati alla farmacopea moderna e alle arti olistiche, operano in maniera integrata per guidare la persona lungo un percorso di salute e benessere consapevole. Lavorando contemporaneamente su corpo, mente, emozioni e spirito, per imparare a sentirsi bene con se stessi e migliorare la vita, giorno per giorno.

Arte, teatro, discipline olistiche, economia etica, comunicazione Sono strumenti diversificati utilizzati.

In questo modo, col Progetto di Cura Personale, la persona torna ad essere protagonista della propria vita, del proprio benessere, della propria salute, e delle proprie scelte sempre affiancata e sostenuta dalla metodologia più adatta a lei.

Condividi liberamente sui tuoi social preferiti
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •