Il coraggio di cambiare

“Provi per un istante quella sensazione di essere nel posto giusto, di avere ascoltato ciò che il cuore ti urlava, di avere dato senso a tutto il sacrificio che ciò ha richiesto e richiede…senti quella pace nell’anima, la quiete di un cuore sincero… la serenità di accettare ciò che Dio ha in serbo per te.
La fatica che le tue gambe sopportano diventa più leggera e la frenesia di un mondo inquieto sembra solo sfiorarti, per un attimo… che sembra una vita…”

– Silvia –

Vedere da un altro punto di vista - Personal Care Project
Vedere da un altro punto di vista – Personal Care Project

Questo è il Personal Care Project, il suo cuore pulsante, le Persone, nella loro unicità, complessità, nell’essere il frutto di un passato, di una storia con aspirazioni, sogni, con il fermento interiore, l’indignazione per ciò che succede nel mondo, con il desiderio incontenibile di cambiare.

Ci vuole coraggio a fare quello che ha fatto Silvia, il coraggio di ammettere a se stessa che non stava bene pur avendo tutto ciò che desiderava e di seguire quella voce interiore che le chiedeva di fare, qualunque cosa, purché fosse un’azione. Questo coraggio viene solo dal cuore, dalle emozioni educate.

Questo è il benessere per il Personal Care Project: uno stato percepito a livello di sensazione che – come scrive Silvia – “unisce, armonizza e mette d’accordo tutte le parti: corpo, mente, emozioni e spirito”. Un percorso attraverso il quale puoi essere felice, passo dopo passo.

Il benessere per noi è una scelta, è un’esperienza, è una percezione, è una visione,
è il regno dell’impossibile che è tale solo per la nostra mente, che diventa possibile,
è godimento. Ma quando? Subito, ora!

Silvia si è rivolta a noi per rimettersi in forma ma è risultato chiaro fin dal colloquio di orientamento che cercava altro, senza sapere di preciso che cosa.

Il “Care”, traduzione inglese di “Cura”, rappresenta molto più del suo significato letterale. il “Care” è un accompagnamento, un sostegno, una partecipazione empatica ai bisogni della persona, un processo che porta a migliorarsi e a recuperare la forma fisica e psichica.

Il Personal Care Project è un progetto, un percorso con un inizio, ma senza una fine, che porta alla felicità, intesa non come un sentimento ma come una scelta, da rinnovare, istante dopo istante. Noi cerchiamo le origini della salute – salutogenesi – e della felicità, perché dove c’è salute non c’è malattia, dove c’è felicità non c’è sofferenza, dove c’è relazione c’è vita.

Lavorando contemporaneamente su corpo, mente, emozioni e spirito, il Personal Care Project ti insegnerà a sentirti bene con te stesso e, grazie alla conoscenza delle leggi che ci governano, a migliorare la tua vita, giorno.

Condividi liberamente sui tuoi social preferiti