Skip to content

logo Personal Care Project

Menu

Formazione

nuove competenze, nuove capacità
per una nuova vita

I nostri percorsi di formazione nascono dall’esperienza personale e dal continuo aggiornamento dei professionisti della piattaforma Personal Care Project che hanno già fatto il passaggio di verificare, nella vita di tutti i giorni, i benefici degli strumenti proposti.
L’obiettivo è sviluppare nelle persone quelle competenze e quelle capacità che introdotte nella quotidianità cambieranno le loro vite.

Ogni persona ha in sé una motivazione differente che la spinge a cercare il cambiamento: rimettersi in forma, perdere peso, fare prevenzione, superare una malattia, trovare la proprio dimensione lavorativa, migliorare la qualità delle relazioni, sentirsi bene a casa, sul lavoro. Qualunque sia il punto di partenza noi offriamo la possibilità di personalizzare il percorso, con un approccio di accompagnamento e sostegno combinando le discipline a nostra disposizione in funzione delle esigenze espresse dalla singola persona.

Dal Kaos al Cosmos. Percorso di consapevolezza e manifestazione del sé.

Un viaggio nelle memorie somatopsichiche per sciogliere quei nodi che impediscono una libera manifestazione della nostra intima essenza. Un momento in cui il tempo è sospeso, in cui possiamo liberarci dalle tensioni e dalle ansie del quotidiano in un sereno fluire del nostro respiro, attraverso gli strumenti propri della MusicArTerapia nella Globalità dei Linguaggi, della Meditazione, del Do in, di tecniche di visualizzazione e di riequilibrio bioenergetico.

Il corso si svolge presso il Centro di Ricerca KY di Cesena diretto dal Dott. Luca Benelli
Ha una durata annuale, dal mese di settembre a luglio con incontri di una volta a settimana.

Il primo gruppo è nato a settembre 2017. Per l’inserimento all’interno di questo percorso 
è necessario un colloquio preliminare con il Dott. Luca Benelli.

Week-end Benessere

Per essere sani, bisogna essere felici. Sempre! Ma cosa significa essere felici?
È come è possibile esserlo sempre?

Tutto fuori muta continuamente, per cui la felicità è legata al caso?

E se invece fosse uno stato permanente dell’essere, a cui nessun evento della vita esteriore possa togliere o aggiungere qualcosa? Se ci fosse la possibilità di essere felici subito, indipendentemente da ciò che c’è fuori? È possibile ma dipende da noi. È una scelta che va rinnovata istante dopo istante.

La chiave di svolta sta nel Corpo e nella sua chimica che quando conosciuta ci apre la porta

”a qualcosa che va molto aldilà degli eventi e che resta costante, come atto permanente, nell’impermanenza di questa esistenza. La felicità è sempre lì: punto di riferimento mentre le alterne vicende della nostra vita mutano continuamente”
– La bussola. P.Paoletti -.

Questo è il motivo per cui abbiamo creato i week-end benessere.

Il percorso nasce dal connubio tra diverse discipline olistiche integrate con le conoscenze scientifiche della PNEI.

Lavorando sul rilassamento corporeo, con il percorso nell’area rigenerazione del centro, e aggiungendo tecniche di respirazione, meditazione e pratiche yoga, è possibile in poche ore modificare la chimica interna del corpo che si traduce in una percezione più dilatata del tempo, una sensazione di benessere e una maggiore distanza dal vorticoso rimuginare della quotidianità.

In questo stato si genera uno spazio interiore di silenzio per cui è più facile ampliare la prospettiva in cui collocare le circostanze delle situazioni che ci appesantiscono e ricevere nuove intuizioni su noi stessi. Al fine di favorire il processo di purificazione i menù sono coordinati con il centro in base alle linee guida del WCRF.

Un elemento di forza è il gruppo, è la coesione che emerge quando si entra in relazione sono i valori autentici e comuni all’essere umano.

 

Sapori di Scienza

“Sapori di Scienza” è il workshop di cucina del progetto *Cibo Corpo Mente*, che coniuga scienza e alimentazione. Una giornata all’insegna della scienza applicata, un laboratorio che unisce la teoria con la pratica per imparare a cucinare in maniera sana, gustosa, consapevole e con un occhio al portafoglio.

Un’esperienza che parte dalla spesa fino a raggiungere le nostre cellule. Parleremo del recupero di antichi sapori e materie prime, di stili di vita e di equilibrio corpo-emozioni. Il workshop terminerà con un’esperienza pratica. Perché mangiare bene è un atto consapevole e di rispetto che coinvolge non solo la nostra salute ma anche gli altri e il pianeta che ci ospita.

*Cibo Corpo Mente* si occupa da anni di promozione della cultura della salute partendo dall’idea che prima di tutto le persone devono ”Sapere”, cioè mettere in ordine la moltitudine di dati-spot che ricevono dal mondo dell’informazione attuale. Una volta che è stato strutturato e organizzato il ”Sapere” si può passare al ”Fare”.

Eventi Personal Care Project

Occasioni per incontrarci:
eventi, conferenze, seminari, intensivi, corsi in presenza ed online…

Per informazioni o per partecipare ad un evento chiama il numero di riferimento

IL PROGETTO PERSONALE

Imparare a prendersi cura di se stessi.

Professionisti del benessere, legati alla farmacopea moderna e alle arti olistiche, operano in maniera integrata per guidare la persona lungo un percorso di salute e benessere consapevole. Lavorando contemporaneamente su corpo, mente, emozioni e spirito, per imparare a sentirsi bene con se stessi e migliorare la vita, giorno per giorno.

Arte, teatro, discipline olistiche, economia etica, comunicazione Sono strumenti diversificati utilizzati.

In questo modo, col Progetto di Cura Personale, la persona torna ad essere protagonista della propria vita, del proprio benessere, della propria salute, e delle proprie scelte sempre affiancata e sostenuta dalla metodologia più adatta a lei.

Condividi liberamente sui tuoi social preferiti

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Per essere aggiornato sulle nuove attività iscrivi qui sotto la tua migliore email