logo Personal Care Project

Menu

Flaviana Betti

La mia storia personale

“Dopo una vita spesa tra gli studi e la Farmacia Betti, ad aiutare le persone di fronte agli innumerevoli disturbi, mi sono resa conto che la farmacopea non bastava più a definire l’essere umano nella sua totalità e ho iniziato a capire che per poter guarire dalle malattie e trovare, o meglio ritrovare, lo stato di benessere, bisogna agire anche su altri aspetti della vita e che ciascuno di noi, seppur simile, è fatto in modo unico e necessita di un approccio personale e personalizzato.

E ho scoperto che la mia missione è: Aiutare le persone a stare meglio guidandole alla costruzione del loro proprio “Progetto Personale di Cura” tramite gli strumenti, le figure specialistiche, e le tecniche, più adatti individualmente.

Da qui sono ripartita e, studiando ed applicando sul campo negli ultimi 10 anni, ho messo a punto Il progetto di cura personalizzato (Personal Care Project) dove insieme alla persona andiamo a costruire il suo Progetto di salute, in modo che si posssa imparare a prendersi cura della propria salute e renderla così migliore e più duratura.

Nel frattempo la medicina ha superato le sue frontiere ed ha iniziato a spiegare i complicati processi biochimici che stanno dietro alle altre sfere dell’essere umano, non più solo quella fisica, e le loro correlazioni con la salute.

Ecco.. siamo pronti a cominciare.”

Chi sono

Nasco come farmacista anche se la mia vera passione è da sempre l’essere umano, la conoscenza delle leggi che lo governano e l’evoluzione possibile cui può aspirare. Lavorare nella farmacia di famiglia mi ha permesso di sviluppare le mie inclinazioni, seguire nuovi studi e di applicarle sul campo.

È cosi che nasce il Personal Care Project: ascoltando le persone e i loro bisogni di essere informati, riconosciuti, di diventare parte attiva; in altre parole, di essere trattati e visti come persone.

Il Personal Care Project è anche la mia storia personale. Per la nascita del progetto, infatti, è stato significativo il momento in cui mi sono fermata a riflettere sulla mia vita.

Mi sono guardata dentro e ho capito di essermi allontanata dei sogni che mi avevano accompagnato fin da bambina. La causa però era da attribuire soltanto a me stessa e alle paure che mi avevano bloccato.

Era giunto il momento di cambiare!

Il mio percorso è iniziato dalla cura del corpo, e in particolare dalla mia alimentazione. Ho approfondito la biochimica – la chimica della vita – dell’organismo umano, per comprendere in che modo trasformiamo e veniamo trasformati dal cibo.

E ho trasformato la paura nella mia alleata migliore.

Tutto questo ha innescato una serie di eventi che hanno modificato totalmente la mia vita e che continuano a sorprendermi e a emozionarmi ogni giorno.

L’unico antidoto alla confusione generata dalla globalizzazione dell’informazione è la conoscenza, compresa la conoscenza di noi stessi.

Flaviana Betti

logo Personal Care Project

Dott.ssa Flaviana Betti:
Cell. +39 346 78 13 446
Tel. +39 0547 37 80 05
email: info@personalcareproject.com

Per ulteriori informazioni su questi argomenti contattaci

Condividi liberamente sui tuoi social preferiti
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •